Michele Giorgi

Freelance Artist - Illustrator



 

Profilo-MicheleMy name is Michele Giorgi and I’m a fantasy artist/illustrator.

I’ve worked mostly with private clients and companies in Italy (Gedis Group, Zampediverse)

and overseas:
( Mantic Games, Onix Path Publishing, Crafty Games, Pinnacle Entertainment Group, Catalyst Gamelabs).

I’ve also done some concept design for board games and book series in Italy.I work with traditional mediums as well as

I work with traditional mediums as well as digital illustration(Photoshop).

Michele si è diplomato al Liceo Artistico A. Passaglia di Lucca nel 2009. Poi nel 2012 ha ottenuto il Diploma professionale in Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Si è specializzato nell’uso delle tecniche tradizionali e digitali.

I fondamentali sviluppi del suo percorso formativo sono dovuti a una sua ricerca specifica: durante gli anni ha osservato e studiato gli autori che più l’appassionavano e suscitavano il suo interesse, seguendo molti dei loro workshops.
Dai suoi clienti e collaboratori si aspetta chiarezza e rispetto per la professione e il “professionista”, e un minimo di conoscenza del settore sarebbe anche gradita. Il suo lavoro è anche la sua più grande passione, ciò che lo porta a spingersi oltre e ad affrontare sempre nuove sfide per perfezionare la sua tecnica e sviluppare la sua creatività. Al di là dell’Illustrazione è un appassionato di arti marziali, di film di animazione, di cinema, di libri e di musica, in particolar modo nei generi che condizionano i suoi gusti artistici dai quali può trarre ispirazione.