Michele Giorgi Illustrator

freelance artist


Profilo-Michele

My name is Michele Giorgi and I’m a fantasy artist/illustrator.

I was born in Barga on January 8, 1989. I’ve attended the Art School A. Passaglia 2003-2009.
Then I’ve continued my studies at the International School of Comics in Florence until 2012, specializing in illustration, through the use of traditional techniques (watercolors, acrylics, oil paints) and digital (digital painting, photoshop) including metrics and settings for publishing projects in various sectors, such as childhood, science, novel, fantasy, science fiction.

I’ve worked mostly with private clients and companies such as:
Mantic Games, Onix Path Publishing, Crafty Games, Pinnacle Entertainment Group and Catalyst Gamelabs, Upper Deck and Hex Entertainment.

 

Michele si è diplomato al Liceo Artistico A. Passaglia di Lucca nel 2009. Poi nel 2012 ha ottenuto il Diploma professionale in Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Si è specializzato nell’uso delle tecniche tradizionali e digitali, incluse le metriche e le impostazioni di progetti per l’editoria in diversi settori, come l’infanzia e la scienza. Vorrebbe riuscire ad affermarsi come Illustratore nel campo del Fantasy e della Fantascienza, e lavorare per l’estero.

I fondamentali sviluppi del suo percorso formativo sono dovuti a una sua ricerca specifica: durante gli anni ha osservato e studiato gli autori che più l’appassionavano e suscitavano il suo interesse, seguendo molti dei loro workshops. Una sua particolare esperienza professionale è stata la produzione di 30 tavole illustrate per una serie di clips animate per Mondadori.
Dai suoi clienti e collaboratori si aspetta chiarezza e rispetto per la professione e il “professionista”, e un minimo di conoscenza del settore sarebbe anche gradita. Il suo lavoro è anche la sua più grande passione, ciò che lo porta a spingersi oltre e ad affrontare sempre nuove sfide per perfezionare la sua tecnica e sviluppare la sua creatività. Al di là dell’Illustrazione è un appassionato di arti marziali, di film di animazione, di cinema, di libri e di musica, in particolar modo nei generi che condizionano i suoi gusti artistici dai quali può trarre ispirazione.

 

error: Content is protected !!